Articoli/01 La Nostra Storia/22 Anno 2005


2005

UNA STORIA INFINITA....LA NOSTRA STORIA.

ANNO DUEMILA E CINQUE

=========================================

Leggo una mia nota trovata all'inizio del 2004 proprio su questa nostra storia in cui dichiaro che sono stanco di impegnarmi perchè il gruppo possa ancora avere un futuro.

Ma poi, quando vedo che le cose hanno bisogno anche del mio contributo, facente parte del mio carattere non riesco ad estromettermi, tanto che ancora accetto di fare parte di quei così detti consiglieri chiamati a condurre e organizzare le attività podistiche anche per il 2005


************


Quest'anno è anche il ventennale della nascita del gruppo e si è pensato oltre ad altre iniziative di regalare ad ogni iscritto una maglia che in seguito si rivelerà molto indovinata e pratica.

E' di colore grigio-rossa invernale con cerniera molto utile da aprire e chiudere per i casi delle bizzarrie della stagione.


a1

*********************

Bisogna premettere una cosa: molto probabilmente il lavoro per la preparazione del ventennale ha fatto slittare molto avanti il primo giornalino “cammina e corri” così abbastanza scarse sono le notizie per quanto riguarda i primi mesi del 2005.


b1


foto sopra: Siamo a Formigine il 27 febbraio 2005. Le maglie grigio-rosse portate da Bertoni e Coccola sono quelle regalate in occasione del nostro ventennale.


*******************


Durante il pranzo sociale anno 2004 Romagnoli Stefano (ideatore di novità anche inerente a classifiche speciali, ne ha presentata una che ha riguardato i mariti e mogli iscritte entrambi con il nostro gruppo.

Inoltre a fondo pagina, è stata inserita la ricetta della torta “Torta di pere e amaretti al cioccolato” preparata dalla signora Borsari Marisa che è risultata la più gradita dalla speciale commissione esaminatrice.


c1

c2

*************

L'ANGOLO DELLE CLASSIFICHE


z1
z2


Appendice a queste classifiche:


Alla 3° maratona di Barchi a Fano data 8 maggio 2005 troviamo 1° classificato Malagoli Cristian kg 1.650.

A Fano eravamo in una bella squadretta compreso Pelliciari Simona e marito Malagoli Fausto approfittando della maratona per restarvi chi due e chi tre giorni.

La Simona è in gravidanza da sette mesi e tutto sembra procedere ottimamente.

Ma poi, durante la tarda serata di domenica a fine maratona, un improvviso imprevisto fa ricoverare la Simona a Rimini dove prematuro nasce Cristian.

Paure e timori sono tanti, ma poi col tempo molto si risolve.


z3

Eccolo Cristian molti mesi dopo questo fatto. E' portato in carriola a spasso dal nonno e da quel che si vede, sembra felice.



Seguitando a parlare di classifiche voglio inserni un'altra, ovvero quella delle camminate di quartiere non competitive che si svolgono durante il operiodo invernale.

Come rappresentante di gruppo, vengo premiato essendo giunti entro i primi cinque posti come società in fatto di presenze.


z4


Segue un'altra pagina con classifiche di gare effettuate da nostri atleti:


z5


Della maratona di Carpi, allego una foto con l'immagine di tre nostri maratoneti in preparazione prima della partenza: Setti Fabio, Romagnoli Stefano e Andreotti Giordano.


z6

*******************


In gita andiamo a Cervia


Sembrerebbe una gita in tono minore, visto che raggiungiamo la riviera romagnola meta di ferie da sempre tanti modenesi, invece.....


d1


*************

MARATONA DI INNSBRUK - GIUGNO 2005-


Per questa maratona e relatovo giro turistico, vengono roportati due articoli che molto bene evidenziano queste giornate trascorse in serena compagnia.

In particolare, quello della Melotti Morena che ritorna a correre dopo parecchio tempo di inattività a causa di problemi alla vista.


e1
e2


Nelle due foto che seguono, ecco due momenti per quell'avvenimento:

a) Siamo in uno dei pochi tratti pianeggianti nella discesa verso Innsbruk

b) Immagine di rito a ricordo di quelle località.


e3


*************


GARA DI BRISCOLA E.....ALTRO

f1

ALTRI....AVVENIMENTI

f2

*********


MARATONA DI BUDAPEST 2 OTTOBRE 2005


Si riparte per una escursione estera per tre giorni. Ormai le maratone Europee sono ottime scuse per fare un viaggio alla scoperta delle più belle città d'Europa.

Sono viaggi ottimamente organizzati dal nostro Malavasi Mauro, il quale ha sempre avuto carta bianca per la sua ormai proverbiale competenza in materia.

In questi tre giorni, vi è sempre stato spazio per le visite culturali, culinarie, sportive e ricreative, fino a quando il rientro è felice perchè si pensa che un giorno ripartiremo per una nuova meta.

g1


Nelle foto che seguono:

a) Foto di gruppo nella parte alta di Budapest.

b) Prima della partenza: Roncaglia e Morselli Renato

c) Dopo l'arrivo, si mettono in mostra le medaglie. Roncaglia, Melotti, Morselli Franco e consorti

g2

g3


*****************

SI FESTEGGIA IL RAGGIUNGIMENTO DEI 30.000 FATTI IN

MARATONE E DEL VENTENNALE NASCITA DEL GRUPPO


Sempre in ottobre, mese della nascita del gruppo nel lontano 1985 ci troviamo quasi tutti quanti a San Cesario nei locali Arci per un doppio evento molto importante per il nostro gruppo.

Il primo evento, sicuramente il più serio e compassato, è per il nostro Vent'ennale.

Vengono invitati i primi podisti che hanno formato l'embrione da cui poi prenderà forma il nostro gruppo.

Tre soli di questi sono ancora a tutt'oggi sono nostri iscritti, ovvero Malavasi Ermes sempre sorridente e poco polemico e Campadelli Valerio e Muciaccio Michelangelo sempre ben predisposti, mentre gli altri per vari motivi ci hanno lasciato.

Dopo un breve discorso dove vengono rimarcati i meriti, viene tagliata una torta simboleggiante appunto questi venti anni trascorsi tra sport e divertimenti.


h1


Nelle foto qui sopra:

a) Malavasi intrattiene i fondatori del gruppo presenti ovvero da sinistra a destra Pasqualini Roberto, Scaramelli Fausto, Pulga Loris, Malavasi Ermes, Guerra Paolo che per anni ha condotto il gruppo ed un dirigente dell'atletica leggera a cui si sono appoggiati per la formazione della sezione podismo.

b) La torta simboleggiante i venti anni ormai trascorsi.


Per l'occasione viene distribuito un giornalino “Castelfranco cammina e corri” in edizione speciale in cui vengono ricordate momenti ed immagini di questi vent'anni trascorsi.


Poi si passa al settore dei festeggiamenti dei 30.000 km e per spiegare il tutto, arriva a fagiolo un articolo di Malavasi Mauro che ben spiega il tutto, il quale è anche ideatore di questa iniziativa. (sotto)

h2

h3

h4


Un'orchestrina allieta la serata, mentre improvvisamente qualcuno dei nostri appositamente mascherati da neonati un poco arrapati inscenano figure molte divertenti. (sotto)

h5

h6


E poi, mentre in ampie e spaziose tavolate vengono serviti ottimi cibi per cena, di tanto in tanto si danno il via alle danze. (sotto)


h7
h8
h9
h10


Visto che poi, abbiamo festeggiato tutti i maratoneti, allego a fagiolo e per ricordarli tutti, la classifica aggiornata al 31 dicembre 2005 dove si evidenzia che le maratone sono state 881 per un totale di km 37.173 metri.


h11
h12


***************


FESTA DI FINE ANNO 2005


NON AVENDO ALTRO MATERIALE DA ALLEGARE A QUESTA ANNATA, VADO A TERMINARE CON L'IMMANCABILE NOTA CHE RIGUARDA LA NOSTRA FESTA , LA QUALE CONCLUDE UN'ALTRO ANNO DI CORSE E DI SPORT.

CONTEMPORANEAMENTE PERO' E' ANCHE L'INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE PER CUI SONO DETERMINANTI I VOLONTEROSI CHE S'IMPEGNANO ALLA CONDUZIONE DEL GRUPPO.


i1


E POI ALLEGO UN CONDENSATO ELENCO DOVE SI Può VERIFICARE DUE CLASSIFICHE:

LA PRIMA, PER NOI MOLTO Più IMPORTANTE CHE è QUELLA DELLE PRESENZE. La più assidua nelle camminate è stata la signora Maria RUGGERI ANTONIETTA CON 83 PRESENZE E POI A SEGUIRE TUTTI GLI ALTRI.

LA SECONDA RIGUARDA INVECE I KM PERCORSI DA CUI SI APPRENDE CHE rOMAGNOLI sTEFANO CON I SUOI 937 KM è STATO IL Più PRESENTE SU TUTTI I PERCORSI ED IN PARTICOLARE SU QUELLI LUNGHI.


i2

i4


Termina così un altro anno.

Sono comunque sicuro che in seguito avremo altro materiale da inserire perchè pervenuto da nostri iscritti.



Articolo tratto da: PodistiCastelfranco.it - http://www.podisticastelfranco.it/
URL di riferimento: http://www.podisticastelfranco.it/index.php?mod=03_Articoli/01_La_Nostra_Storia/22_Anno 2005