Articoli/01 La Nostra Storia/24 Anno 2007


2007


                                UNA STORIA INFINITA...LA NOSTRA STORIA.
                                                         ANNO 2007

E' arrivata la tecnologia in nostro aiuto!.
Infatti, la prima parte di questo anno podistico è stato vissuto in completo rilassamento, tanto completo che era stato deciso di non procedere più con la stampa del nostro giornalino "Castelfranco cammina e corri"  e introducendo in suo posto un volantino mensile (che a volte è poi risultato bimestrale) da distribuire ai soci con le notizie più recenti andati poi dispersi.
Non avendo più a disposizione il giornalino, tante notizie sono andate perdute e le foto in archivio sono quasi assenti con soli avvenimenti collettivi come gara sociale, pranzo sociale e poco d'altro.
Con il novembre 2007 arriva in provvidenziale soccorso; un nostro socio quale Bertoncelli Alfonso da San Cesario propone l'apertura di un sito tutto nostro poi rintracciabile come "Podisticastelfranco.it".
Subito mi sono chiesto se certa gente oltre a venire a correre doveva anche rompere le scatole con proposte avventuristiche senza senso, perdita di tempo e zero di utilità.
Ma poi, dapprima la curiosità, poi l'orgoglio personale di riuscire ad usarlo, la pazienza di Alfonso ad aiutare ed infine la scoperta; un nuovo modo comodo e immediato di relazionare con gli altri.
Non solo, contemporaneamente è possibile tenere in  memoria fatti e notizie che giudichiamo utili, senza scordarci delle tante immagini che ci ritraggono sullo schermo mese dopo mese.
E' dal novembre 2007 che è aperto e funziona il nostro sito e da questo momento, inizia una nuova era dove è possibile ricercare e visionare DI TUTTO E DI PIU'.


nonantola

 Siamo a Nonantola, giro della Partecipanza 18/03/2007 Melotti, Silvia, Bertoni
 
                                                      GARA SOCIALE

La nostra così detta "gara sociale" viene svolta a Bosco Albergati. L'intento ormai da vari anni è quello di trovarci solamente noi del gruppo con amici e parenti per trascorrere una giornata di sport e di svago senza tanta gente estranea nei paraggi.
La giornata di fine giugno è stata favorevole nel senso che il sole ci ha accompagnato per tutta la giornata.
Gli organizzatori hanno ricavato un percorso campestre che ha selezionato il comparto competitivo, ma anche apprezzato dai semplici camminatori perchè ben rilassati nel mezzo di tanti alberi e verde.
Un nostro iscritto Galli, ci ha portati nella chiesetta della ex corte padronale che gli è stata assegnata come sede a ore settimanali perchè possa dare libero sfogo alla sua arte di modellatore di terracotta.
Le sue opere ben in mostra e in armonia delicata ci hanno intrattenuto come unione dell'arte con lo sport.
Terminate le gare, chi ha voluto è rimasto nel ristorante del Bosco Albergati dove è stato servito un pranzetto con giochi per allietare anche il pomeriggio.

Per la cronaca:
 1° 2° e 3° cat. uomini: Setti Fabio, Zagni Massimo e Neri Villiam
1° 2° e 3° cat. donne: Morselli Loredana, Borghi Patrizia e Anderlini Fiorella
Bimbi: Bassoli Federico e Giannasi Martina.

Il gruppo prima della partenza
08
009

Riscaldamento prima del via
004
                   Visita laboratorio modellismo creta.
005

 I vincitori cat. Bimbi - Cat. Donne e cat. Uomini
003
002
001
 
 

      2° AGOSTO - STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA
Ancora siamo qua come ogni anno a commemorare la perdita della vita da parte di innocenti per mano occulta e nera avente lo scopo di terrorizzare e rimandare al passato le tante conquiste della gente che lavora e in generale tutti quanti.
E noi, ancora lì di corsa per accompagnare nel tratto Modena-Castelfranco una staffetta proveniente da Milano-Brescia per non volere dimenticare questa immane tragedia.
Sempre noi di corsa con la tenace speranza di vedere un bel giorno i colpevoli e mandanti ad essere condannati a spiare le loro meschine colpe.

I due momenti: prima della partenza a Modena e poi all'arrivo a Castelfranco dove ci ha aspettato un gradito ristoro.
006
007


 

                                                    LE MARATONE.
Come ho asserito anche predentemente non è stato un anno ricco di grandi successi e di ampie iniziative; è stato comunque un periodo molto rilassato come del resto anche la partecipazione a maratone da parte dei nostri iscritti sono state alquanto limitate.
Notizie documentate le riporto così molto scarne come le ho avute:

Maratona di Fano:                   POLETTO MAURO  4H 30' 25"
                                                 PELLICIARI RENZO 5H 13' 59"
Maratona di Padova:               QUATTRINI GIUSEPPE 3H 17' 32"
Maratona di Russi:                  SETTI FABIO 3H 12' 58"
Maratona di Carpi:                   TACCONI ALESSANDRO 4H 52' 02"

005a


                                       MARATONA DI LINZ (Austria)

   Il comune di Modena nell'ambito del gemellaggio MODENA-LINZ (Austria) ha messo a disposizione un pulman per partecipare alla maratona di Linz con prezzo molto popolare nell'arco di due giornate.
   A dire il vero, oltre alla maratona era prevista pure una maratonina e una corsa di km 10.
   La cittadina è molto graziosa con un centro storico ben conservato; anche l'ordine e pulizia fanno parte proverbialmente della fama Austriaca.
  Dei nostri vi hanno partecipato Renzo Pelliciari (mezza maratona) e consorte Ballerini Maria (km 10)
   Capo comitiva e' stato Vaccari dellla Madonnina e devo dire che nessun serio grattacapo ci ha accompagnato per tutta la durata della manifestazione.
 L'evento è stato seguito anche dalla stampa locale che vado ad allegare due paginette che riportano notizie aggiuntive.

001a
002a

001b
002b


                                               VITA DI GRUPPO
CON LA FINE DEL 2007, NELLO SPAZIO RISERVATO ALLE FOTOGRAFIE SUL NOSTRO SITO "PODISTICASTELFRANCO.IT" CHE POTETE VISIONARE, HA AVUTO INIZIO LA IMMESSIONE DI IMMAGINI INERENTI A QUALCHE CAMMINATA DOVE HA PARTECIPATO IL NOSTRO GRUPPO.
ALL'INIZIO LE FOTO PROPRIO AMATORIALI SENZA ESPERIENZA, SONO RISULTATE ALQUANTO MEDIOCRI, MA BISOGNA SEMPRE PREMIARE LA BUONA VOLONTA' DEGLI ARTEFICI E ANCHE SICURAMENTE RINGRAZIARLI.

FORTI DI QUESTO, MI E' SEMBRATO BELLO QUI INSERIRE PARTE DI QUELLE FOTO AVENTE LO SCOPO DI POTERE RIVIVERE QUEI MOMENTI CON LE IMMAGINI PIU' NITIDE E PIU' VARIE.

1° NOVEMBRE 2007 - BOMPORTO.



001002003004005006007008009010011012
                                     
   




4 NOVEMBRE 2007 - MODENA EST.   QUI LE FOTO



CORRIMODENA
004c

 Pelliciari e Muciaccio all'arrivo



2 DICEMBRE 2007 - QUARTIERE DI MODENA -QUI LE FOTO



8 DICEMBRE 2007 - LA SFETLEDA A CARPI. - QUI LE FOTO


                                             %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

         16 NOVEMBRE 2007 - CENA IN POLISPORTIVA

L'idea di una serata da trascorrere in     Polisportiva con una cena allietata da musica ballabile per chi volesse, non è stata certamante originale visto che altre volte è stato organizzato ciò.
Il suonatore solitario e a poco prezzo ci è sembrato proprio quello adatto a noi.
Sul posto, è arrivato un po tardi, molto taciturno e altrettanto tranquillo, senza una dote vera se non la disponibilità.
Visto le carenze musicali ma provvisto del materiale idoneo per il "Karaoke" si scrive così? Ne dubito, ma avete capito!.
Ci siamo trovati in tanti a canticchiare, ma un solista cantante ha meravigliato un poco tutti; infatti Melotti Renzo ci ha sorpresi per la sua voce intonata.



 

                  IL GIORNALINO "CASTELFRANCO CAMMINA E CORRI"

Come è stato riportato anche precedentemente, da quest'anno questa pubblicazione diventa annuale.
La mancanza delle pubblicazioni trimestrali si fanno sentire e vedere; è questo un periodo di transizione ma poi con l'anno a venire questo giornale sarà supportato e superato da tante notizie, fotografie, classifiche ecc. riportate sul nostro sito "podisticastelfranco.it".
Per ora, vista la sua importanza per questo periodo avaro di notizie, andremo qui ad allegarlo integralmente come prezioso contributo.

052053054056062057
058059060061
063064065



 


                                    SI CHIUDE!. UN ALTRO ANNO E' ALLE SPALLE.

Lo scorrere del tempo io lo percepisco maggiormente quando seduto sulla riva di un fiume osservo lo scorrere delle acque...incessantemente.
Il fiume è la vita e le acque il tempo che passa.
I fiumi sono di breve o media oppure di lungo corso, così come la vita in ognuno di noi.
La portata delle acque possono essere blande o rovinose in base al periodo di siccità o piogge.
Così come le nostre vite, periodi di calma e gioia, altri momenti di burrasche e dolori.
Alla fine del suo corso, il fiume si distende in una linea immaginaria nel mare; anche noi un giorno alla fine dovremo cadere...non so dove!. Speriamo in un posto bello come il mare.
In una cosa però noi siamo più fortunati di un fiume: Le sue acque scorrono e corrono su un letto sempre uguale.
Noi invece possiamo camminare e correre su ogni parte della terra....e in questo almeno siamo previlegiati.

                                   ==========
                                    PRANZO SOCIALE.

Quest'anno ci siamo trovati all'Arci di Piumazzo dove tra una portata e l'altra come è ormai di prassi ci siamo divisi i premi vinti durante l'anno podistico oltre poi alle premiazioni sia per le presenze sia per i kilometri che ogni socio ha percorso durante le camminate.
Le torte offerte dalle signore podiste da gustare a fine pranzo sono state anch'esse oggetto di assagi da parte di una commissione giudicatrice e premiate le prime tre.
Questo è solamente un modo per ringraziare tutti gli offerenti e ancora non è detto che quelle premiate siano state in assoluto le migliori; ognuno di noi ha i suoi gusti che predilige.
Gusti o non gusti, alla fine seppure che le torte siano state in numero elevato, è rimasto ben poco.
Una ricca lotteria ha contribuito e lenire un poco le spese sostenute per fare la festa, LA NOSTRA FESTA intima, colorata e gradevole.

050051
016
017

019
021
022
023

025
026
020
018

TERMINANO PER ORA LE INFORMAZIONI E LE IMMAGINI PER L'ANNO 2007.
INVITIAMO TUTTI GLI ISCRITTI E NON DI FARCI PERVENIRE MATERIALE UTILE AD AMPLIARE QUANTO GIA' IMMESSO.


Articolo tratto da: PodistiCastelfranco.it - http://www.podisticastelfranco.it/
URL di riferimento: http://www.podisticastelfranco.it/index.php?mod=03_Articoli/01_La_Nostra_Storia/24_Anno 2007